android 7 nougat

Android Nougat è realtà, ma non più esclusiva Nexus

Aggiornamenti, Android, Novità

Google annuncia il rilascio di Android 7.0 Nougat per tutti i Nexus supportati, ovveroNexus 6, Nexus 5X, Nexus 6P ed i tablet Nexus 9 e Pixel C e in arrivo anche su Nexus Player. 

NougatNegli ultimi anni, ogni nuova versione di Android importante ha coinciso con il lancio di un nuovo Nexus (o un paio di Nexus) per festeggiare tale lancio. Quest’anno Google ha preparato una strada diversa sorprendendo tutti.

Infatti il colosso di Mountain View  appena lanciato sul sito ufficiale la nuova versione 7.0 Nougat e con essa la conferma che l’LG V20 sarà il primo smartphone ad essere lanciato con Android Nougat.

 

LG V20 e gamma Nexus: Quale la strategia Google?

android 7 nougat lg v20Il prossimo TOP di gamma LG è pronto per essere annunciato subito dopo IFA. L’evento a San Francisco, il 6 settembre. Tale dispositivo sembra essere  impostato per seguire il design modulare di suo fratello G5 .

La mossa di dissociare la gamma  Nexus dal rilascio di un nuovo sistema operativo Android, inoltre, pone una domanda interessante per le future strategie su gli  smartphone di Google. Pur non essendo lontani dal lancio dei nuovi Nexus, ormai da giorni infatti si susseguono notizie riguardanti tali.

La domanda che ci sorge è: avere l’ultimo sistema operativo di Android non sarà più un fattore esclusivo della gamma Nexus?

Nel frattempo iniziano a giungere i primi screen di utenti alla quale sta arrivando la versione finale, che ovviamente riceveranno in primis i beta tester, e come da foto sarà di pochi MB.

L’OTA sembra quindi sia già in rollout in Italia, sui Nexus 5X e 6P già iscritti al programma beta, come riportalo screenshot qui sotto. Vi consigliamo di iscrivervi alle beta di Android N per velocizzare l’arrivo dell’update via OTA sul vostro dispositivo.

14079798_1222691851095043_4406781326730207341_n

E voi, avete già ricevuto l’aggiornamento?

Credete davvero che Google possa cambiare politica su lo sviluppo delle nuove versioni togliendo l’esclusiva ai Nexus?

 

Dionisio Minerva
Seguimi

Dionisio Minerva

Appassionato del mondo Android, ma barman nella vita di ogni giorno, oltre a preparare centinaia di caffe' dispenso consigli alla gente su tutto cio' che puo' riservare questo magnifico mondo.
Dionisio Minerva
Seguimi

Latest posts by Dionisio Minerva (see all)

Continua a seguirci sui nostri canali social. Rimani aggiornato su altre iniziative, le ultime recensioni, le offerte ed i tutorials.

[ PAGINA FACEBOOK ] [ GRUPPO FACEBOOK ] [ TWITTER ]

[ INSTAGRAM ] [ TELEGRAM ] [ YOUTUBE ]