APKMirror

APKMirror, l’alternativa ideale al Play Store

APKMirror, è un noto sito da cui è possibile reperire e scaricare qualsiasi file apk, ovvero le applicazioni che normalmente si trovano sul Play Store. Chiaramente è una cosa assolutamente legale, che non comporta rischi di alcun genere, tipo quello di trovarsi di fronte a malware e virus molto pericolosi. Da questo sito, tutti gli apk sono tracciati e sicuri, privi di ransomware o altri software malevoli.

APKMirror

Caratteristiche

Con APKMirror è possibile scaricare versioni di applicazioni meno recenti, che supportano meglio i vecchi OS Android,. Oppure versioni ottimizzate per schermi in HD o Full HD, e molto altro.

Ricordiamo che l’app non è stata sviluppata dal sito proprietario, tuttavia essa si compone principalmente di una semplice webview che riporta fedelmente il sito web in versione mobile-friendly.

Ecco alcuni screenshots:

Come possiamo vedere nella prima foto, le impostazioni sono presenti all’avvio stesso dell’app. Nell’applicazione troviamo un layout molto semplice epulito, con la barra di stato che si colora a seconda dell’app scelta. Swippando da sinistra troviamo un menù con dei collegamenti che vedete in foto.

Download: APKMirror App

APKMirror è da poco disponibile anche sotto forma di applicazione, scaricabile da XDA Labs.

Thread XDA Labs

Ovviamente APKMirror è pefrettamente fruibile, allo stesso modo, come sito mobile. Clicca qui per raggiungerlo.

Conclusioni

Noi, abbiamo provato l’app e va bene. Per il resto possiamo dire che è una validissima alternativa al Play Store, se non la migliore, e che merita di essere provata.

Si ringrazia inoltre lo sviluppatore Vojtech Horánek.

Un saluto da Stefano.

Autore dell'articolo: Stefano Modica

Appassionato di informatica, del mondo Android e del mondo Linux. Possiedo uno Xiaomi Redmi 3 Pro.

1 thought on “APKMirror, l’alternativa ideale al Play Store

    Anonimo

    (giovedì 19 gennaio 2017 - 18:12)

    5

Lascia un commento