aukey pa-t11

[Recensione] AUKEY PA-T11: Charging station QC3.0 con 6 porte USB

Accessori, Caricabatterie, Recensioni

Aukey Hub 4 porte USB 3.0 SuperSpeed

22,99
Aukey Hub 4 porte USB 3.0 SuperSpeed
8.3

Prestazioni

9/10

    Qualità costruttiva

    8/10

      Hardware

      9/10

        Materiali

        9/10

          Prezzo

          8/10

            Pros

            • USB 3.0/2.0
            • Ottimi materiali
            • Cavo usb 3.0 in bundle

            Cons

            • Porte usb non reversibili
            • Non ci sono piedini antiscivolo

            Quando non abbiamo tempo a disposizione ma occorre ricaricare diversi dispositivi elettronici spesso servirebbe un caricatore usb multiporta. Ma allora come fare? Ci pensa Aukey grazie alla sua stazione di ricarica multiporta USB AUKEY PA-T11 con supporto alla tecnologia Quick Charge 3.0.

            Confezione di vendita

            Il kit è venduto in una scatola di cartone con il logo Aukey. Nella stessa troviamo:

            • AUKEY PA-T11 6 port USB Charging Station QC3.0
            • Cavo micro USB (lunghezza 1m)
            • Cavo di alimentazione 220 V (lunghezza 0,8m)
            • Manuale di istruzioni
            • Foglietto di registrazione prodotto/convalida garanzia

            Design e materiali

            Il caricatore da scrivania AUKEY PA-T112 si presenta in materiale plastico opaco. Ha una cassa rettangolare in robusto ABS. Buone le finiture meccaniche, le sedi delle porte usb sono molto ben realizzate. Nella parte frontale, troviamo 6 porte USB, di cui le prime 4 sono colorate in verde ovvero è integrata la tecnologia AiPower e le ultime 2 sono colorate in arancione per indicare l’integrazione della tecnologia Quick Charge 3.0
            Nella parte posteriore troviamo l’entrata per collegare il cavo AC 220V. AUKEY ha inoltre integrato un LED di stato sulla parte superiore di colore verde.
            Le dimensioni sono molte contenute: 9,8 x 7 x 2,5 cm La qualità del prodotto in generale è buona. Peso poco sotto i 400 grammi. Ottima portabilità.

            Prestazioni e impressioni d’uso

            Abbiamo avuto modo di testare l’efficienza di questo caricatore AUKEY PA-T11, in particolare della sua ricarica rapida. Abbiamo utilizzato un LG G5 che, pur non montando un processore Qualcomm, integra il processo di ricarica rapida. Tuttavia i risultati sono stati del tutto simili al processo di ricarica del caricatore originale.

            Dalle nostre prove l’AUKEY PA-T11 è riuscito a caricare da 20 a 100% lo martphone in circa 1h e 35 minuti.
            NB: valori ottenuti a telefono spento.

            Va detto anche che i benefici reali del Quick Charge 2.0 hanno un effetto potenzialmente più alto nel portare il dispositivo dallo 0% al 50%. Al contrario del Quick Charge 3.0 che arriva fino all’80%. In questo caso il caricatore è riuscito a caricare il dispositivo in circa 30 minuti, sempre partendo da telefono spento.

            Abbiamo anche testato le due porte contemporaneamente , per collaudare la bontà del circuito del caricatore. I tempi di ricarica in output con Quick Charge non ne hanno risentito in nessuna maniera. Di poco superiore, ma pur sempre nella norma, il calore prodotto durante il processo di carica, rispetto al caricatore Asus.

            Caratteristiche

            Il caricatre AUKEY PA-T11 integra la tecnlogia proprietaria Quick Charge 3.0 ovvero l’ultima e più efficiente  ricarica di Qualcomm. Tramite le due porte certificate QC3.0 sarà possibile ricaricare il nostro smartphone, tablet e in generale tutti i dispositivi compatibili QC3.0 fino a 4 volte più veloce della carica standard. Ovviamente anche l’efficienza segna valori molto elevati: il 38% più efficiente dello standard di ricarica  Quick Charge 2.0.

            Quick Charge 3.0

            Espandi/Chiudi

            AiPower

            Espandi/Chiudi

            Sicurezza

            Espandi/Chiudi

            AUKEY PA-T11: Conclusioni finali

            Funzionalità, eccellente tecnologia intelligente, ottima costruzione  e compattezza sono  alcune delle caratteristiche che cercavo in un caricatore da tavolo con cui poter caricare diversi device contemporanenamente  Il caricastore  ha un bel design elegante e dalla forma rettangolare che si sviluppa in altezza inmodao da occupare davvero poco spazio. La dimensione e peso lo rendono adatti ad essere portato ovunque.

            Ottimo alleato in un ufficio sommerso da dispositivi USB da ricaricare.

            Cosa mi è piaciuto

            Un caricatore  elegante, compatto con ottimi materiali.Hardware interno di alto livello. possibilità di caricare sei dispositivi contemporaneamente. Rappresenta un bonus il cavo USB compreso nel bundle.

            Cosa non mi è piaciuto

            Scalda se sottoposto a stress, porte usb non reversibili.

            L’ hub USB 3.0 multiporta di Aukey è venduto si Amazon:

            Modello a 5 porte USB:

            Giuseppe Gtech

            Giuseppe Gtech

            La mia prima passione assoluta quando avevo circa 16 anni è stato il Computer. Ho iniziato con lo smontare ed aggiornare i Personal Computer, sia mio che di parenti ed amici, di risolvere varie problematiche sia Hardware che Software. Da allora non mi sono mai fermato.
            Giuseppe Gtech

            Continua a seguirci sui nostri canali social. Rimani aggiornato su altre iniziative, le ultime recensioni, le offerte ed i tutorials.

            [ PAGINA FACEBOOK ] [ GRUPPO FACEBOOK ] [ TWITTER ]

            [ INSTAGRAM ] [ TELEGRAM ] [ YOUTUBE ]