Galaxy Note 7 stop

Samsung Galaxy Note 7: Stop alla produzione (aggiornato)

Novità

A questo punto pensiamo sia il caso di dire che, Samsung Galaxy Note 7 è il fallimento più imbarazzante della storia dei dispositivi Android.

Dopo un susseguirsi di “esplosioni” e richiami, per i problemi causati dalla batteria difettosa, che a questo punto, può essere dichiarato come un problema non isolato, ma generico, Samsung corre ai ripari. Se così si può dire. E dopo aver fatto rientrare milioni di unità a livello modiale, il colosso Coreano sembra voler gettare la spugna, e arrestare la produzione del proprio modello di punta. Il suo Galaxy Note 7.

samsung-galaxy-note-7

Samsung Galaxy Note 7: La reazione dei gestori telefonici e agenzie stampa

I più grandi gestori di telefonia mobile americani, come T-Mobile e AT&T hanno tolto da listino il dispositivo, almeno per il momento. E ‘un disastro per Samsung.

A rafforzare le voci di uno stop, ci pensa una delle più grandi agenzie giornalistiche della Corea del Sud “Yonhap”, la quale riporta che, nella giornata di oggi, Samsung arresterà la produzione della Galaxy Note 7.

La battuta d’arresto dovrebbe essere apparentemente temporanea , infatti la produzione del Galaxy Note 7 potrebbe riprendere presumibilmente, dopo alcune importanti modifiche hardware.

Tuttavia sembra altamente improbabile che, Samsung riesca a tagliare le sue perdite dovute al disastroso lancio del suo modello di punta.
La società ha preso un colpo enorme alla sua reputazione. Per non parlare della possibilità di ripercussioni da cause civili o class action da parte di organizzazioni consumatori. Questi ultimi, oggi, sono i primi a doverne pagare le spese, trovandosi con un dispositivo da circa 800€ inutilizzabile, e per di pù, pericoloso.

Va detto però, che anche senza il suo prodotto di punta, Samsung rimane il più grande produttore di dispositivi Android – e hardware mobile in generale – con un margine enorme rispetto alla concorrenza, ma sta di fatto che, questa debacle, avrà ripercussioni sul brand, per moltissimo tempo.

Samsung per il momento, rifiuta di commentare la notizia, ma siamo sicuri che presto, già in giornata, sarà costretta a farlo.

Arrivano le dichiarazioni da parte di Samsung, ora è davvero ufficiale.

note 7 stop ufficiale

A questo punto, non ci resta che attendere, le prossime mosse del colosso Sud Coreano. Vi terremo informati.

VIA

Dionisio Minerva
Seguimi

Dionisio Minerva

Appassionato del mondo Android, ma barman nella vita di ogni giorno, oltre a preparare centinaia di caffe' dispenso consigli alla gente su tutto cio' che puo' riservare questo magnifico mondo.
Dionisio Minerva
Seguimi

Latest posts by Dionisio Minerva (see all)

Continua a seguirci sui nostri canali social. Rimani aggiornato su altre iniziative, le ultime recensioni, le offerte ed i tutorials.

[ PAGINA FACEBOOK ] [ GRUPPO FACEBOOK ] [ TWITTER ]

[ INSTAGRAM ] [ TELEGRAM ] [ YOUTUBE ]