galaxy note 7

Galaxy Note 7. Il miglior phablet di sempre?

Android, Phablet

Samsung Galaxy Note 7 , ci siamo. Si rincorrono da mesi ormai, voci e caratteristiche sempre più dettagliate del nuovo phablet di casa Samsung , e proprio ieri ,  il famosissimo  leaker Evan Blass di @evleaks  ci da nuove informazioni, che andando ad associarsi a molte specifiche trapelate in questi mesi, vanno a rimarcare un quadro quasi completo, di ciò che sarà il nuovo Note di casa Samsung.

Trapelano le caratteristiche del Samsung Galaxy Note 7

Queste le prime specifiche confermate di Samsung Galaxy Note 7:

  • Display da 5,7″ QHD AMOLED
  • 64 GB di memoria interna espandibili con microSD
  • Fotocamera principale da 12 megapixel con dual pixel
  • Fotocamera frontale da 5 megapixel
  • 4 GB di RAM
  • Porta Type-C
  • Scansione dell’iride
  • Resistenza all’acqua e alla polvere – Standard IP68
  • Colori: nero / blu / argento

Galaxy Note 7 e non Note 6 , questa sembra essere la scelta della casa sud Coreana che quindi allineerà il suo nuovo Note con la famiglia S ,e salterà quindi la 6a generazione . Tuttavia non sappiamo perché Samsung abbia deciso di saltare la generazione 6 , ma potrebbe essere un segnale profondo, atto ad accentuare le grandi modifiche apportate e che lo differenziano dal suo predecessore, il Note 5.

Tra le novità più importanti troviamo quindi, l’adozione della stessa fotocamera di Galaxy S7, la porta Type-C  che a questo punto modificherà anche la compatibilità agli accessori e che molto probabilmente porterà con se un nuovo visore 3D (lancio in stile OnePlus3?), confermata poi la resistenza all’acqua  nonostante la presenza della penna ,  e la scansione dell’iride per lo sblocco.

Benché le specifiche potrebbero ancora variare a sorpresa da qui al momento del lancio , che dovrebbe essere confermato per il 2 agosto ,  è facile pensare di avere già un quadro abbastanza affidabile di quale sarà il nuovo top di gamma Samsung.

Dionisio Minerva
Seguimi

Dionisio Minerva

Appassionato del mondo Android, ma barman nella vita di ogni giorno, oltre a preparare centinaia di caffe' dispenso consigli alla gente su tutto cio' che puo' riservare questo magnifico mondo.
Dionisio Minerva
Seguimi

Latest posts by Dionisio Minerva (see all)

Continua a seguirci sui nostri canali social. Rimani aggiornato su altre iniziative, le ultime recensioni, le offerte ed i tutorials.

[ PAGINA FACEBOOK ] [ GRUPPO FACEBOOK ] [ TWITTER ]

[ INSTAGRAM ] [ TELEGRAM ] [ YOUTUBE ]