Google-Pixel-Tab

Google e Huawei al lavoro su un nuovo dispositivo

Nexus, Novità, Tablet

C’è grande attesa per le prossime mosse di Google, per quanto riguarda i suoi prossimi dispositivi mobili. Già si è parlato, recentemente, riguardo gli smartphone, con cui Google, i collaborazione con HTC, abbandonerà il brand Nexus, a favore del nuovo “Pixel”.

Il brabd Pixel fù utilizzato per la prima volta un anno fa, per il suo primo convertibile ( Pixel C ). Oggi si parla per la prima volta di un presunto tablet da 7 pollici, progettato da Google in collaborazione con Huawei.

google pixel c
Google Pixel C

Google e Huawei al lavoro su un nuovo tablet

Secondo un tweet del solito Evan Blass (@Evleaks), il colosso di Mountain View potrebbe presentare dei nuovi prodotti all’inizio del mese prossimo.
il 4 ottobre, in occasione dell’evento in programma, non dovrebbero infatti arrivare solo i due nuovi telefoni realizzati da HTC. Sono attesi anche un nuovo terminale con un display da 7 pollici e con ben 4 GB di RAM, i nuovi Chromecast 4K, ed un visore per realtà virtuale. Quest’ultimo basato sulla nuova tecnologia Daydram.

Google potrebbe dunque aver pensato di proporre un dispositivo simile al Nexus 7. Un dispositivo quindi indirizzato a chi soprattutto, nell’ambito domestico, sia interessato alla fruizione dei contenuti multimediali  in ogni momento della sua giornata.

Nexus
Google Pixel

Al momento non si hanno ulteriori caratteristiche ne conferme. L’arrivo di un nuovo tablet da 7 pollici marchiato Google, darebbe un senso ed un proseguo al vecchio Nexus 9. Tablet che non è mai stato davvero in grado di conquistare il pubblico, a differenza del ben più noto Nexus 7. Chissà se anche il nuovo tablet, magari in più varianti, riuscirà anch’esso a ritagliarsi una buona fetta di notorietà nel settore.

Non ci resta che attendere il 4 ottobre quindi  meno di un mese, per scoprire cosa Big G ha in mente di annunciare, riguardo al proprio ecosistema mobile.
Se i presupposti sono questi, le novità potrebbero essere veramente importanti.

Dionisio Minerva
Seguimi

Dionisio Minerva

Appassionato del mondo Android, ma barman nella vita di ogni giorno, oltre a preparare centinaia di caffe' dispenso consigli alla gente su tutto cio' che puo' riservare questo magnifico mondo.
Dionisio Minerva
Seguimi

Latest posts by Dionisio Minerva (see all)

Continua a seguirci sui nostri canali social. Rimani aggiornato su altre iniziative, le ultime recensioni, le offerte ed i tutorials.

[ PAGINA FACEBOOK ] [ GRUPPO FACEBOOK ] [ TWITTER ]

[ INSTAGRAM ] [ TELEGRAM ] [ YOUTUBE ]