Select Page

Halo – Free Icon Pack: più icone per il tuo smartphone

Halo – Free Icon Pack: più icone per il tuo smartphone

Warning: curl_setopt(): CURLOPT_FOLLOWLOCATION cannot be activated when an open_basedir is set in /var/www/virtual/androidgeekitalia.com/htdocs/wp-content/plugins/wp-appbox/inc/getappinfo.class.php on line 426
  1. ” Halo – Free Icon Pack ”, disponibile sul Play Store, è un’applicazione Android che contiene al suo interno circa 3650 icone e più di 200 sfondi che permettono di rendere unico il proprio dispositivo.

Halo – Free Icon Pack: modalità d’avvio

L’app è abbastanza intuitiva. Basta infatti aprirla, cliccare in alto a sinistra, premere su “apply” e scegliere il launcher con il quale si desidera avviare il pack e il gioco è fatto.

Halo - Free Icon Pack: più icone per il tuo smartphone Smartphone applicazione   %title, %tags

Menù dell’applicazione

Essendo Halo – Free Icon Pack una theme app, è necessario avere installato un launcher personalizzabile, facilmente scaricabile sempre dal Play Store. Tra i tanti supportati da Halo troviamo i più famosi come “GO Launcher” (quello visibile negli screenshots), “Nova Launcher”, “KK” e “Apex Launcher”, ma anche molti altri.

Halo – Free Icon Pack: icone color pastello

Le icone sono semplici, ma allo stesso tempo sorprendenti. Vengono utilizzati i colori pastello tipici di Marshmallow e Nougat che rendono l’aspetto delle schermate più piacevoli. Ho fatto qualche screen di esempio in modo che possiate controllare anche voi.

Halo – Free Icon Pack: sfondi

L’app offre inoltre moltissimi wallpapers per poter rendere lo sfondo della schermata home più personale. Questo è un piccolo esempio.

Halo - Free Icon Pack: più icone per il tuo smartphone Smartphone applicazione   Halo - Free Icon Pack: più icone per il tuo smartphone, Smartphone applicazione Halo - Free Icon Pack: più icone per il tuo smartphone Smartphone applicazione   Halo - Free Icon Pack: più icone per il tuo smartphone, Smartphone applicazione Halo - Free Icon Pack: più icone per il tuo smartphone Smartphone applicazione   Halo - Free Icon Pack: più icone per il tuo smartphone, Smartphone applicazione Halo - Free Icon Pack: più icone per il tuo smartphone Smartphone applicazione   Halo - Free Icon Pack: più icone per il tuo smartphone, Smartphone applicazione Halo - Free Icon Pack: più icone per il tuo smartphone Smartphone applicazione   %title, %tags

Halo – Free Icon Pack: personalizzazione icone

Un altro aspetto molto carino e da non sottovalutare è la possibilità di modificare le icone e scegliere tra moltissime quelle che più ci piacciono, permettendoci così di ottenere uno smartphone super-personalizzato. Il procedimento per fare ciò è semplicissimo: dobbiamo solo tenere premuto sull’icona che vogliamo cambiare finché non appare il comando “rimpiazza”, schiacciarci sopra e scegliere l’icona che secondo noi rappresenta al meglio quell’app. Inoltre è possibile cambiare il nome a quell’applicazione come potete vedere nell’esempio qui sotto.

Se per caso non dovesse essere presente nessuna icona per una determinata app è possibile mandare una richiesta affinché ne venga creata una attraverso l’apposita voce nel menu che si apre sempre in alto a sinistra.

Halo – Free Icon Pack: conclusioni

Sicuramente esistono moltissime app che permettono di personalizzare in questa maniera il proprio dispositivo, ma questa è probabilmente la più completa. Tutte queste funzioni si possono usare con la versione Free di Halo, ma volendo è possibile comprare la versione Pro a 1,49€ che elimina la pubblicità che, comunque, non rimane invasiva (appare solo qualche video mentre bisogna scegliere il launcher su cui far partire l’app).

Vi lasciamo di seguito il link di download.

Continua a seguirci sui nostri canali social. Rimani aggiornato su altre iniziative, le ultime recensioni, le offerte ed i tutorials.

[ PAGINA FACEBOOK ] [ GRUPPO FACEBOOK ] [ TWITTER ]

[ INSTAGRAM ] [ TELEGRAM ] [ YOUTUBE ]

About The Author

Riccardo Sommaruga

Sono un giovane studente che ha appena iniziato il suo ciclo di studi di Ingegneria Informatica e che ha la passione per la tecnologia. Scrivo su questo blog perché tra un esame e l'altro mi piace buttare giù due righe legate al mondo Android.

Lascia un commento