problemi alla fotocamera honor 8

Honor 8 e problemi fotocamera: Arriva l’aggiornamento OTA B120

Aggiornamenti, in evidenza, Novità
Seguimi

Gioacchino Massa

Appassionato di tutto quanto concerne il mondo della telefonia, la tecnologia e l'elettronica interconnessa al web. Android, blog e serie TV sono il mio mondo.
Seguimi

Nei giorni passati vi abbiamo parlato dei problemi relativi alla fotocamera di Honor 8.
In seguito a molte segnalazioni, fatte da utenti su vari gruppi Facebook, abbiamo infatti deciso di denunciare questo bug. Abbiamo quindi avuto la possibilità di parlare direttamente con l’ufficio stampa di Honor Italia.

Honor 8: Arriva l’aggiornamento OTA B120

aggiornamento Honor 8In questi giorni, la redazione di Androidgeekitalia, è stata costantemente in contatto con Honor Italia, per cercarè di capire il problema, e trovare una soluzione.

Con immenso sollievo , finalmente oggi , ci è arrivata una mail davvero gradita. Vi riportiamo quindi la dichiarazione di Honor sul rilascio dell’aggiornamento software che va a migliorare la qualità delle foto scattate:

Honor ha iniziato oggi il rilascio di un aggiornamento software per Honor 8.

Honor ha recentemente rilevato un potenziale di miglioramento del software, che consente un perfezionamento della qualità delle foto scattate. L’OTA B120 per Honor 8 sarà rilasciata a partire da oggi in tutti i paesi dell’Europa occidentale. Gli utenti di Honor 8 saranno in grado di scaricare e installare l’ultima versione del software, assicurandosi un’esperienza di alto livello.

Honor ringrazia gli utenti che con i loro feedback consentono alla società di migliorare, rilasciando aggiornamenti nell’ottica di fornire una sempre miglior esperienza d’usoHonor Italia

Problemi alla fotocamera su Honor 8: Come si presenta

Concludiamo con il spiegare la natura del problema che colpisce la fotocamera di honor 8.

Va innanzitutto chiarito che questo bug non riguarda tutti i modelli messi in circolazione. Gli esemplari nostro possesso ad esempio non ne sono affetti, tuttavia le segnalazioni stanno via via emergendo in rete, grazie alla comuniacazione fatta atraverso i social network.
Il problema si presenta quando, utilizzando la l’app fotocamera, si va a impostare il formato 16:9, passando ad una risoluzione di 9 Mega Pixel o inferiori.
Con questa configurazione le foto scattate risultano piene di rumore. Questa situazione si può facilemente scorgere facendo uno zoom sulla foto scattata.

Riproponiamo alcuni sample che vi abbiamo già mostrato per farvi vedere come si presenta:

Non è ancora chiara la natura di questo bug, che sembra fino ad ora circoscritto ad un numero limitato di dispositivi venduti nel nostro paese.
Non è dato sapere se l’origine del problema sia di natura hardware o se legata al software. Tuttavia il team Honor è intervenuto prontamente rilasciando un primo update.

Tutto risolto quindi? Staremo a vedere.


Leggi anche:

Honor 8: Problemi per la fotocamera (Aggiornato)

Continua a seguirci sui nostri canali social. Rimani aggiornato su altre iniziative, le ultime recensioni, le offerte ed i tutorials.

[ PAGINA FACEBOOK ] [ GRUPPO FACEBOOK ] [ TWITTER ]

[ INSTAGRAM ] [ TELEGRAM ] [ YOUTUBE ]