Honor 9 / 8 pro

Honor 9 avvistato al TENAA: Phablet con doppia fotocamera e 6GB RAM?

Honor potrebbe presto lanciare un nuovo smartphone di fascia alta con specifiche tecniche interessanti. Con molta probabilitá si tratta di Honor 9.

Honor 9 avvistato al Teena

La società cinese, dopo il riuscitissimo Honor 8 potrebbe tornare presto sul mercato con uno smartphone davvero interessante.
Stando infatti alle ultime indiscrezioni che provengono dal TENAA (ente certificatore cinese), il prossimo (presunto) modello di Honor sarà un phablet da 5.7″ molto prestante.
Lo smartphone è stato identificato con sigla: “DUK TL30” e, a giudicare dalla lista delle specifiche, si vocifera possa essere il successore di Honor 8.

Honor 9

Il primo aspetto che salta all’occhio da questa immagine trapelata è l’aspetto estetico e costruttivo del dispositivo. Dopo aver stupito per design ed eleganza con Honor 8 ad agosto, il nuovo dispositivo sembra adottare un design fin troppo semplice e classico,realizzato interamente in alluminio. Nella parte posteriore è collocato il lettore di impronte digitali ed una doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel.

Le dimensioni dello schermo del dispositivo passano dai 5,2 pollici di Honor 8 a ben 5,7 pollici. All’aumentare della diagonale segue ovviamente una maggiore risoluzione del display che da FullHD passa a QuadHD.Appena sopra il pannello, abbiamo trovato il 8 anteriore – sensore megapixel per selfie .

All’interno del presunto Honor 9 dovremmo poi trovare un processore octacore Kirin 960 (già presente su Mate 9), accompagnato da 6 GB di RAM e 128 GB di storage espandibile tramite microSD fino a 128 GB. Il device sarebbe alimentato da una batteria di 3.900 mAh e monterebbe, come aspettato, Android 7.0 Nougat con interfaccia EMUI 5.

Nonostante le caratteristiche tecniche siano interessanti, non sappiamo dire adesso se questo smartphone e le informazioni trapelate potranno essere confermate.
Potrebbe infatti trattarsi di un modello dedicato al mercato cinese, ma potremo sicuramente saperne di più nei prossimi giorni.

Cio che invece ci chiediamo è: Honor 9 sará un altro successo del brand Honor, o difficilmente potrà eguagliare il suo predecessore?
Fateci sapere la vostra opinione nei commenti.


Per concludere, vi lasciamo con la presunta scheda tecnica di Honor 9:

  • Display: diagonale da 5,7 pollici con risoluzione QuadHD 2560 x 1440 pixel;
  • Processore: octa-core Kirin 960;
  • Memoria RAM: 6 GB;
  • Storage: 128 GB espandibile fino a 128 GB con microSD;
  • Fotocamera posteriore: doppio sensore da 12 megapixel e da 2 megapixel;
  • Dual SIM;
  • Sensore per le impronte
  • Batteria: 3.900 mAh.

Autore dell'articolo: Dionisio Minerva

Appassionato del mondo Android, ma barman nella vita di ogni giorno, oltre a preparare centinaia di caffe' dispenso consigli alla gente su tutto cio' che puo' riservare questo magnifico mondo.

Lascia un commento