amazfit

Huami AMAZFIT: Tutto sul nuovo smartwatch per sportivi di Xiaomi

Novità, Smartwatch, Xiaomi

L’azienda Huami è stata di parola e, come anticipato nei giorni scorsi, ha presentato finalmente il primo smartwatch della sua compagnia.
Per chi non conoscesse, Huami è una sussidiaria di Xiaomi, per la quale ha recentemente prodotto un nuovo smartwatch. Stiamo parlando dello Huami AMAZFIT.

Huami AMAZFIT: Design e caratteristiche

Questo è il nome del nuovo smartwatch dallo schermo circolare e da numerose funzioni che adesso andremo ad elencare.
Huami ha scelto di montare uno schermo rotondo con il telaio in ceramica creando così un design piuttosto attraente. Il cinturino è in gomma, e dovrebbe essere sostituibile con qualsiasi modello di terze parti da 22 millimetri. Ovviamente non manca la certificazione di impermeabilità IP67.

Il display è da 1.34 pollici, con risoluzione 300×300 pixel; la RAM ammonta a 512 MB mentre lo storage interno è di 4GB. Non è chiaro quale sia il modello di processore che monta ma ha una frequenza massima di 1.2GHz. Il tutto viene alimentato con una batteria da 200mAh che promette 11 giorni di autonomia in modalità tracker e 35 ore con il GPS acceso.

L’orologio si interfaccia agli smartphone tramite l’app di Xiaomi Mi Fit.

AMAZFIT, afferma Huami, è il primo smartwatch al mondo equipaggiato con un ricevitore GPS a 28nm; con affianco un ottimo sensore del battito cardiaco in grado di fornire un tracking continuativo. Il device è anche abilitato ai pagamenti on-the-go sulla rete AliPay di Alibaba.

L’orologio è stato progettato per essere in grado di memorizzare fino a 500 canzoni che si possono ascoltare tramite l’utilizzo di auricolari Bluetooth. Poi ovviamente svolge le classiche funzioni di uno Smartwatch come le notifiche di chiamate e di SMS.

Huami AMAZFIT: disponibilità e prezzo

Huami AMAZFIT è disponibile sul mercato Cinese. Il prezzo ufficiale è di 799 Yuan, che corrispondono a circa 107 euro.
Il lancio sul mercato cinese prevede la commercializzazione dello smartwatch AMAZFIT su siti come Amazon Jingdong.

amazfitSu GearBest è stato già annunciata la disponibilità alla vendita di AMAZFIT smartwatch, ed è emerso anche quello che potrebbe essere il suo possibile prezzo sullo store. Lo store propone questo indossabile a 151€ circa. Non sappiamo se questo potrebbe essere, come probabile, il suo prezzo di lancio effettivo con cui potremo importarlo.

Il prezzo proposto da Gearbest dovrebbe essere quindi attendibile, ma si tratta sicuramente di un prezzo di pre-vendita, che potrebbe poi abbbassarsi nel corso dei prossimi mesi.

Stefano Carulli

Sono uno studente appassionato fin da piccolo al mondo della tecnologia, in particolare all'informatica.

Latest posts by Stefano Carulli (see all)

Continua a seguirci sui nostri canali social. Rimani aggiornato su altre iniziative, le ultime recensioni, le offerte ed i tutorials.

[ PAGINA FACEBOOK ] [ GRUPPO FACEBOOK ] [ TWITTER ]

[ INSTAGRAM ] [ TELEGRAM ] [ YOUTUBE ]

  • Luigi C.

    glande ciccio porta un altro spakketamento x favore salutami mi chiamo toner