root

[Modding] Le 5 migliori applicazioni da installare con i permessi di ROOT

Android, Applicazioni, Consigli, in evidenza, Modding, ROM, Root, Smartphone

Effettuare il Root sul proprio dispositivo può essere pericoloso, soprattutto se non si è esperti in operazioni di modding, ma molto vantaggioso. Grazie ai permessi di Root, potrete utilizzare applicazioni e servizi che senza questi permessi non potreste utilizzare. Se siete interessati a sapere quali sono queste applicazioni, seguite la nostra lista di app per dispositivi Rooted.

Le 5 migliori app da installare dopo il ROOT

 ROOTROOTROOTROOTROOT

ROM Toolbox Lite

Grazie a quest’applicazione gratuita, avrete a disposizione una serie di “servizi” che vi permettono di modificare a tutto tondo il vostro dispositivo. Alcune di queste funzioni sono davvero interessanti tra cui il ROM Manager (che permette di scaricare le ROM per il proprio dispositivo), il Root Browser (per navigare tra le cartelle di sistema), il Font Installer e molti altri.

ROM Toolbox Lite
Developer: JRummy Apps Inc.
Price: Free+

Greenify

Greenify è un must! E’ un applicazione conosciutissima grazie alla sua funzione di Killer delle applicazioni in background così da risparmiare batteria quando, il dispositvo, va in stand-by. Nonostante le sue funzioni richiedano il supporto di Xposed (QUI la nostra guida), potrete utilizzare quest’applicazione solamente grazie al Root.

Greenify
Developer: Oasis Feng
Price: Free

Flashify

Flashify è un tool utilissimo che vi permette di flashare tutti i file .img che volete. Viene utilizzato per flashare la recovery sul proprio dispositivo senza dover utilizzare tool esterni o il PC. E’ semplicissimo ma la sua funzione è davvero essenziale.

Titanium Back-up

Anche Titanium Back-Up è un must nel mondo del modding e delle Custom ROM. La sua funzione principale è quella di backuppare tutte le applicazioni disponibili nello smartphone, anche quelle di sistema. Grazie a quast’app, inoltre, potremmo disinstallare le app di sistema, altrimenti  impossibili da disinstallare. E’  disponibile la versione PRO ma a pagamento.

Titanium Backup ★ root

Kernel Adiutor

Kernel Adiutor è  un’applicazione importante ma non indispensabile, cioè potete utilizzarla solo con Custom Kernel che supportino l’overclock.

Mi sento di metterla comunque in questa guida, perchè ormai tutti i kernel (Cyanogen e derivati) supportano il modding.

Kernel Adiutor (ROOT)
Developer: Willi Ye
Price: Free

Con quest’ultima applicazione, concludiamo la nostra lista delle migliori App da avere se si dispone dei permessi di ROOT.

Che ne pensate, ce ne sono altre da aggiungere?

Christian Giacomelli
Seguimi!

Christian Giacomelli

Amante del mondo Android da quando, nel 2013, ho acquistato il mio Galaxy S4 con cui ho sperimentato tutte le Custom ROM disponibili. Ora possiedo uno Xiaomi RedMi Note 3 Pro con cui porto avanti la passione del Modding. Founder di Android Geek Italia.
Christian Giacomelli
Seguimi!

Latest posts by Christian Giacomelli (see all)

Continua a seguirci sui nostri canali social. Rimani aggiornato su altre iniziative, le ultime recensioni, le offerte ed i tutorials.

[ PAGINA FACEBOOK ] [ GRUPPO FACEBOOK ] [ TWITTER ]

[ INSTAGRAM ] [ TELEGRAM ] [ YOUTUBE ]