Nokia 6: Forse la rinascita del famoso brand

Nokia 6: Forse la rinascita del famoso brand

Se vivete in Cina, o avete qualche parente nello stato asiatico, bene, mettete da parte qualche soldino (circa 10€) per prenotare uno dei primi smartphone del brand Nokia con a bordo Android. Infatti sul sito jd.com dal 19 gennaio sarà disponile in pre ordine il Nokia 6  a “66” (nemmeno farlo apposta) CNY, circa 10€ .

Nokia 6

JD.com sarà appunto, il sito di vendita esclusivo per il Nokia 6, smartphone che è doveroso ricordare, conserva si il marchio Nokia, ma che viene distribuito da HMD global.

La società per ora ha dichiarato di voler vendere esclusivamente in cina il suo Nokia 6, sorprendendo un pò tutti, ma con molta probabilità il brand Nokia, riprenderà piede anche in europa e nel resto del mondo.

A rafforzare questa ipotesi ci pensa infatti la stessa HDM global che ha pubblicato sulla pagina ufficiale Nokia Mobile , l’arrivo di Nokia 6 in Cina, ma che ha in riserva un sacco di novità a partire dal 26 febbraio, forse non a caso poco prima dell’inizio del Mobile World Congress 2017, che si terrà a Barcellona.

Nokia 6

Nokia 6

Nokia 6

Tornando a parlare del dispositivo, si conoscono molti dettagli del Nokia 6 che avrà un display Full HD da 5,5 pollici con Gorilla Glass 2.5D, con a bordo la più recente versione di  Android (7.0 Nougat). Il dispositivo monterà un processore Qualcomm Snapdragon 430 con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria integrata. La fotocamera posteriore avrà un sensore da 16 MP e quella frontale una da 8.

Insomma un buon hardware, ma non eccellente, che si andrà ad inserire in una fetta di mercato, soprattutto quello cinese, forse un pò satura, ma che con molta probabilità, il riscoperto brand NOKIA, farà raccogliere molti consensi dai nostalgici e dagli amanti delle “novità”.

Ancora qualche settimana e sapremo con certezza se, questo brand tornerà a risplendere come un tempo, o se resterà una fiammella spenta e destinata a scomparire nel tempo.

E voi cosa ne pensate? Comprereste questo dispositivo anche solo per riscoprire il brand Nokia? Magari con Snake installato al suo interno 😉

 

 

Continua a seguirci sui nostri canali social. Rimani aggiornato su altre iniziative, le ultime recensioni, le offerte ed i tutorials.

[ PAGINA FACEBOOK ] [ GRUPPO FACEBOOK ] [ TWITTER ]

[ INSTAGRAM ] [ TELEGRAM ] [ YOUTUBE ]

About The Author

Dionisio Minerva

Appassionato del mondo Android, ma barman nella vita di ogni giorno, oltre a preparare centinaia di caffe' dispenso consigli alla gente su tutto cio' che puo' riservare questo magnifico mondo.