Note 7 esploso

Note 7: Blocco vendite ufficiale da parte di Samsung

Novità, Smartphone

Pensavamo si trattasse di un’esagerazione, di una notizia messa alla ribalta dai media esteri , e da ieri anche quelli italiani.
Magari per attirare più visualizzazioni e, perchè no, gettare fango su uno dei nuovi prodotti (Note 7) del colosso Sud Coreano, in arrivo anche sul mercato italiano, proprio a partire dal mese di settembre.

E invece più fonti (SamMobileCNN) stanno confermando proprio oggi, in concomitanza del lancio alle vendite nel nostro paese, che Samsung ha effettivamente bloccato le vendite di Samsung Galaxy Note 7.

Il tutto a causa dei problemi legati alla batteria di alcuni esemplari che, durante la fase di ricarica, sono in sostanza esplosi”.

A quanto pare le unità difettose sembrano essere un numero limitato della produzione. Tuttavia secondo Yonhap News Agency (nota agenzia di informazione sud Coreana), Samsung avrebbe intenzione di indire una conferenza stampa nel pomeriggio di oggi, per annunciare il ritiro globale dello smartphone annunciato non più tardi di 2 settimane fa.

Al momento Samsung non ha voluto rilasciare nessuna dichiarazione in merito al piano di richiamo. Sembra questa essere comunque una questione certa, anche in merito alle sempre più numerose denunce ricevute da utenti. Utenti che hanno visto il proprio Note 7, smartphone di circa 800€ , prendere fuoco durante la ricarica.

 

Note 7 esploso

Tuttavia, sembra che Samsung stia già preparando unità di NOTE 7 aggiornati , per sostituire i dispositivi ai molti utenti, che hanno già avuto la possibilità di mettere le mani (senza bruciarsi), sul nuovo dispositivo di casa Samsung.

Al momento non si hanno notizie certe, riguardo alla possibile data di rimessa in commercio del nuovo Note 7. Certamente, non sarà facile sostituire le batterie difettose ai milioni di dispositivi già prodotti , e  preparare tutti i modelli sostitutivi ai già possessori.

Brutta gatta da pelare per Samsung, soprattutto nei giorni in cui arriva la notizia ufficiale , del lancio dei nuovi iPhone7 e iPhone7 Plus previsto per il 7 Settembre.

Dionisio Minerva
Seguimi

Dionisio Minerva

Appassionato del mondo Android, ma barman nella vita di ogni giorno, oltre a preparare centinaia di caffe' dispenso consigli alla gente su tutto cio' che puo' riservare questo magnifico mondo.
Dionisio Minerva
Seguimi

Latest posts by Dionisio Minerva (see all)

Continua a seguirci sui nostri canali social. Rimani aggiornato su altre iniziative, le ultime recensioni, le offerte ed i tutorials.

[ PAGINA FACEBOOK ] [ GRUPPO FACEBOOK ] [ TWITTER ]

[ INSTAGRAM ] [ TELEGRAM ] [ YOUTUBE ]