Select Page

Novità dal CES 2017 di Las Vegas

Novità dal CES 2017 di Las Vegas

Si è da poco concluso il CES 2017. Questo importante evento, noto come Consumer Electronics Show, si è tenuto come ogni anno a Las Vegas in Nevada. Tutti gli appassionati di elettronica e telefonia, sanno in questo congresso vengono presentati nuovi prodotti tecnologici di ogni tipo. Prodotti che arriveranno nei prossimi mesi sul mercato.
Andiamo quindi a vedere tra le novità presentate, quelle che secondo noi, sono le più rilevanti.

 

Le novità dal CES 2017

 

Xiaomi presenta la nuova Action Camera Yi 4K+

CES 2017

Dopo il grande successo delle sorelle Yi Cam e Yi 4K, Xiaomi ha voluto presentare la nuova action cam della famiglia Yi. Per Xiaomi è la prima volta nel grande evento mondiale del CES. La Yi 4K+ presenta il SoC Ambarella H2 che integra un processore quad-core ARM Cortex-A53 da 1,2GHz. La massima risoluzione per i video è l’Ultra HD (3840 x 2160 pixel) a 60fps con un bitrate massimo di 120Mbps. A bordo presenta il sistema di stabilizzazione EIS (Electronic Image Stabilization). Ha un peso veramente trascurabile, solamente 96 grammi.

Il sensore che monta è un Sony CMOS IMX377 da 1/2,3″ con una risoluzione di 12 megapixel. L’obiettivo ha un’apertura F2.8 con angolo visivo di 155°. Sul retro è presente un display LCD touch da 2,19″ con una risoluzione di 640 x 360 pixel. Per quanto riguarda la connettività abbiamo Wi-Fi dual band, Bluetooth 4.0 BLE e una porta USB Type-C.

Nelle sue funzioni segnaliamo la possibilità di realizzare time-lapse e i comandi vocali. L’utente può utilizzare la propria voce scattare una foto, azionare una sequenza di scatti, far partire e fermare i video, spegnere l’action cam. Un’altra funzione interessante è la possibilità di effettuare streaming in diretta.

Per il prezzo e le disponibilità bisognerà aspettare.

 

Chuwi presenta il nuovo 2 in 1 Hi13

CES 2017

Dopo il successo del fratello minore Hi10, Chuwi ha deciso bene di presentare al CES un nuovo convertibile 2 in 1 della serie Hi. Chuwi Hi13 è caratterizzato da un display con diagonale da 13,5 pollici con risoluzione 3000 x2 000 pixel. Presenta il SoC Intel Apollo Lake; per meglio specificare si tratta di un Celeron N3450.

Chuwi Hi13 ha uno chassis in metallo e un design piuttosto curato, inoltre offre il supporto per stylus e prevede una tastiera collegabile magneticamente che potrà essere acquistata a parte. Nell’interfaccia I/O abbiamo le porte USB, USB Type-C e una porta mini HDMI. Al posto del classico WiFi presenta la nuova tecnologia Intel WiDi che offre maggiore stabilità nella connessione e maggior velocità. Inoltre abbiamo una RAM da 4GB di tipo DDR3L e una memoria interna di tipo eMMC da 64GB.

Al momento le informazioni su prezzo e disponibilità sono ignote.

 

Xiaomi Mi Note 2 in tre nuove colorazioni

Notizia di poca importanza ma che volevamo condividere con voi. Si tratta della la presenza di 3 nuove colorazioni per lo Xiaomi Mi Note 2. Queste tre sono verde, rosa e viola.
Per il momento i prezzi di queste 3 nuove colorazioni non sono disponibili.

 

Arriva l’HDMI 2.1 con 48Gbps, HDR Dinamico e risoluzione fino a 10K/120Hz

HDMI Licensing ha ufficialmente svelato HDMI 2.1. Con questa nuova versione dell’HDMI si ha il Dynamic HDR che assicura che il video venga riprodotto con le giuste impostazioni di dettaglio, luminosità, contrasto e spazi colore ampliati. La novità più rilevante riguarda l’incremento della banda passante. HDMI 2.1 supporta fino a 48Gbps, un aumento notevole rispetto ai 18Gbps di HDMI 2.0 e ai 10.2 Gbps di HDMI 1.4. Le risoluzioni supportate sono ora aumentate; in pratica si aggiungono le risoluzioni 5K, 8K e 10K.

 

Xiaomi Mi TV 4: LCD Ultra HD da 65″con Dolby Atmos

CES 2017

Xiaomi in questo CES ha anche annunciato l’uscita delle Mi TV 4. Il modello mostrato è quello da 65″ ma arriveranno anche le versioni da 49″ e 55″. I pannelli utilizzati sono LCD Ultra HD definibili border-less.

Il sistema operativo è Android TV personalizzato con Patch Wall, definito da Xiaomi un “AI TV System“. A gestire tutte le operazioni è un processore octa-core a 64-bit. L’elettronica e la sezione audio non sono contenute all’interno del TV. Xiaomi Mi TV 4 è provvisto di Mi TV Bar, una soundbar funzionale che permetterà di gestire tutto attraverso essa. Il sistema audio supporta anche Dolby Atmos. 

Prezzo e disponibilità sono previsti per il mercato cinese.

Continua a seguirci sui nostri canali social. Rimani aggiornato su altre iniziative, le ultime recensioni, le offerte ed i tutorials.

[ PAGINA FACEBOOK ] [ GRUPPO FACEBOOK ] [ TWITTER ]

[ INSTAGRAM ] [ TELEGRAM ] [ YOUTUBE ]

About The Author

Stefano Modica

Appassionato di informatica, del mondo Android e del mondo Linux. Possiedo uno Xiaomi Redmi 3 Pro.

Lascia un commento