Mpow Swift Auricolari Wireless Bluetooth

[Recensione] MPOW Swift – Auricolari Bluetooth per lo sport

Accessori, Accessori, Recensioni

Mpow Swift

18,99
Mpow Swift
7.9

Design & Materiali

8/10

    Ergonomia

    7/10

      Facilità d'uso

      9/10

        Qualità audio

        9/10

          Prezzo

          8/10

            Pros

            • Microfono
            • Ottimi bassi e alti
            • Portabilià
            • Qualità del suono

            Cons

            • Forse un po' ingombranti

            Negli ultimi giorni, ha fatto molto discutere la scelta di eliminare il jack delle cuffie da un noto smartphone.
            C’è chi si lamenta in quanto afferma che la qualità del filo non si può raggiungere con delle cuffie wireless. E chi altri per il costo eccessivo delle cuffie stesse.
            E se io vi dicessi che con le Mpow Swift, abbiamo una buona qualità audio ad un prezzo accessibile?

            Scopriamole insieme.

            MPOW Swift: Confezione di vendita

            Le cuffie arrivano in una classica scatola di cartone. Al centro vi è l’etichetta con le caratteristiche principali. All’interno, perfettamente incastonate tra le paretine di cartone, troviamo le cuffie Swift di MPOW. Tra gli accessori troviamo:

            • 3 x Gommini per auricolari (piccoli medi grandi)
              Cavo Usb a micro Usb;
            • 3 x Fit sport stabilizzatori esterni
            • 2 x  stabilizzatori normali  esterni
            • 1 x Manuale d’uso

            Le istruzioni sono presenti in tutte le lingue, ma per via della sua semplicità non ne avrete assolutamente bisogno.

            MPOW Swift: Design e materiali

            Le cuffie hanno delle dimensioni “generose” a prima vista, ma sono decisamente comode . Tuttavia questo stile può anche non piacere a tutti. Sono composte per la maggior parte di plastica rigida, con un filo di ottimo TPU che unisce i due auricolari.

            Sull’auricolare destro troviamo i tasti per accenderle, selezione del volume/cambio brani e il microfono. In quello sinistro troviamo l’ingresso Micro Usb ben coperto da un tappo, che si toglie facendo leva con un dito. Inoltre troviamo anche il led a indicarci l’accensione, la carica completa e la ricerca di accoppiamento.

            MPOW Swift: Caratteristiche tecniche

            Le cuffie sfruttano la tecnologia Bluetooth 4.0 A2DP/AVRCP.

            La portata massima è di 10 metri e varia in base al modello di smartphone che si va ad utilizzare.

            Esse offrono un suono cristallino e forte, con ottimi bassi e un volume particolarmente elevato.

            Il microfono integrato, accompagnato dal chip CSR8645, durante diverse chiamate si è dimostrato all’altezza delle aspettative per un prodotto da soli 20€.

            tasti-mpowMPOW Swift: Funzionamento

            Tenendo premuto per qualche secondo il tasto Power, si udirà la classica voce pronunciare  “Power on” e successivamente  “pairing” con luce blu/rossa lampeggiante sull’auricolare. Dopodiché dal vostro smartphone lo trovare con il nome di “Mpow Swift”. Una volta abbinato potete tranquillamente cominciare ad ascoltare la Vostra musica preferita. Tramite il tasto di accensione con un veloce click metterete in pausa la riproduzione, per poi farla ripartire con un ulteriore click. Tramite i comodi tasti laterali potrete muovervi nella playlist e regolare il volume. Per far partire il lettore musicale non servirà utilizzare lo smartphone in quanto con il tasto power si aprirà automaticamente il lettore di sistema.

            All’arrivo di una chiamata le cuffie metteranno automaticamente in pausa la riproduzione, produrranno una suoneria e vi leggeranno il numero che chiama (numero, non nome. E purtroppo in lingua inglese). Tramite il tasto di accensione potrete accettare la chiamata con un click o rifiutarla con due.

            MPOW Swift: Come suonano?

            La qualità audio è di tutto rispetto, in virtù del suo costo. Anche i  bassi suonano veramente bene. L’isolamento è ottimo e anche a metà barra del volume l’audio risulta abbastanza alto. Per il resto l’audio si è rivelato pulito, cristallino ed elevato.

            Sono rimasto sorpreso da come suonano, in quanto convinto che la qualità del filo fosse migliore. Piacevolmente mi hanno colpito per l’ottima resa.

            MPOW Swift: Autonomia

            Oltre alla portabilità, l’altra sua arma vincente è la batteria. Durante i nostri test durati circa 3-4 ore ha dimostrato di avere un autonomia davvero eccellente senza mai abbandonarci. Il tempo di ricarica dell’auricolare si attesta sulle circa 2 ore.

            MPOW Swift: Conclusioni

            Ricapitolando, ci si trova di fronte a un prodotto particolare, di ottimo livello. Adatto perlopiù per chi utilizza le cuffie durante la pratica di jogging o palestra, ma anche a chi cerca la comodità e la qualità a discapito dell’ingombrante filo.

            Mi sento personalmente tenuto a consigliarvi queste cuffie, soprattutto se state cercando qualcosa che valga e suoni bene senza una spesa eccessiva. Infatti potrete acquistarle su Amazon a soli 18,99 € in offerta promozionale.

            Joy Marinello
            Follow me

            Joy Marinello

            Da sempre amante e propenso al mondo della tecnologia, mi interesso al mondo degli smartphone sin da android Eclair 2.0.
            Joy Marinello
            Follow me

            Continua a seguirci sui nostri canali social. Rimani aggiornato su altre iniziative, le ultime recensioni, le offerte ed i tutorials.

            [ PAGINA FACEBOOK ] [ GRUPPO FACEBOOK ] [ TWITTER ]

            [ INSTAGRAM ] [ TELEGRAM ] [ YOUTUBE ]