sailfish htc nexus

“Sailfish” il Nexus marchiato HTC?

Nexus, Smartphone

Il tempo che tutti aspettano sta per arrivare….. La stagione dei Nexus sta per tornare…. HTC Nexus Sailfish inizia a prendere forma, questo è il nome in codice trapelato già qualche mese fa, e che dovrebbe riferirsi al successore di Nexus 5X , il più piccolo della gamma, si il più piccolo , perché anche quest’anno, i Nexus in uscita dovrebbero essere due ed il nome in codice Marlin dovrebbe essere (il condizionale è d’obbligo), il successore di 6P  che a quanto pare sarà nuovamente prodotto da Huawei.

Sailfish

 

 

Trapelano le caratteristiche di HTC Nexus Sailfish

Ma torniamo a parlare di Sailfish, in base a quanto riportato da una fonte fidata di Android Police ,queste di seguito dovrebbero essere le caratteristiche principali:

  • Schermo: 5″ 1080p display (~440 ppi)
  • CPU: quad-core 2,0 GHz 64-bit (modello sconosciuto)
  • RAM: 4 GB
  • Memoria interna: 32 GB
  • Fotocamera posteriore: 12 megapixel
  • Fotocamera frontale: 8 megapixel
  • Batteria: 2.770 mAh

Non manca l’imprescindibile lettore di impronte digitali, posizionato sul retro, ed in basso troviamo la porta USB Type-C, a fianco della quale dovrebbero esserci gli speaker . Il jack audio dovrebbe trovarsi nella parte superiore dello smartphone, che sarebbe dotato anche di Bluetooth 4.2. 

Le specifiche , anche se al momento non ufficiali , sulla carta sembrano essere credibili e di tutto rispetto, purtroppo ci ritroviamo ogni volta a fare appunti sulla batteria, che magari in cifra tonda, 3000 mAh , avrebbe reso ancor più appetibile questo che già pare essere il dispositivo che spiazzerà la concorrenza (cambio dollaro/euro permettendo).  Poca batteria ma tanta Ram ,raddoppiata rispetto a 5X, mentre per lo storage non si sanno ancora da quale taglia partiranno, ma si spera che il 32gb possa essere il modello base naturalmente non espandibile, in linea con la gamma Nexus.

Detto questo, sebbene non ci siano conferme , le caratteristiche del dispositivo sembrano rispecchiare i rumors che circolano in rete, da qualche mese ormai, pertanto non possiamo far altro che attendere e sperare che il prezzo non infranga i nostri sogni , considerando soprattutto il fattore HTC, a buon intenditore…

Dionisio Minerva
Seguimi

Dionisio Minerva

Appassionato del mondo Android, ma barman nella vita di ogni giorno, oltre a preparare centinaia di caffe' dispenso consigli alla gente su tutto cio' che puo' riservare questo magnifico mondo.
Dionisio Minerva
Seguimi

Latest posts by Dionisio Minerva (see all)

Continua a seguirci sui nostri canali social. Rimani aggiornato su altre iniziative, le ultime recensioni, le offerte ed i tutorials.

[ PAGINA FACEBOOK ] [ GRUPPO FACEBOOK ] [ TWITTER ]

[ INSTAGRAM ] [ TELEGRAM ] [ YOUTUBE ]