supporto bici

Supporto smartphone per bici universale ohCome: Recensione

Accessori

Supporto bici ohCome

Supporto bici ohCome
0

Pros

    Cons

      In quest’era dove l’uso dello smartphone è diventato indispensabile, un supporto per bici non può che far comodo.

      Vi sarà senz’altro capitato di andare in bici e di aver bisogno di un GPS, o di un’app fitness che vi tenga d’occhio, ma anche semplicemente per avere orario e notifiche sotto controllo.
      Bene, avete bisogno di un buon supporto per tenere il vostro smartphone sul manubrio della bici, come quello che abbiamo provato noi. Scopriamolo insieme!

      Confezione e Presentazione

      Il nostro supporto si presenta dentro una scatolina di semplice cartone con ai lati immagini del prodotto e varie caratteristiche.

      Al suo interno troviamo:

      • il gancio che si attacca al manubrio della nostra bici rivestito da due pezzi di gomma che lo aiutano a rimanere fissato meglio;
      • il porta cellulare
      • due elastici di gomma di colore rosso e nero;
      • ricambio dei gommini del gancio;
      • rotella che server per fissare il porta cellulare al gancio.

      Montaggio

      1. inserire nel retro del porta cellulare l’apposito gancio con una rotella e spingere con cautela verso l’alto in modo che si incastri perfettamente;
      2. svitare la rotella e inserire l’elastico per reggere il telefono ed inserire il gancio che fisserà il porta cellulare al nostro manubrio, stringere bene la rotella;
      3. fissare il nostro telefono regolando il carrellino presente nella parte inferiore del porta cellulare con l’apposita vite presente nel retro;
      4. fissare il supporto al nostro manubrio.

       

      Problemi riscontrati durante il montaggio

      Mentre stavo regolando il carrellino per adattarlo al mio telefono (testato con htc one m8) si è svitato il bullone dentro che permetteva al carrellino di bloccarsi, per risolvere ho dovuto smontare il supporto per rimetterlo apposto e richiudere il tutto.

      whatsapp-image-2016-09-11-at-17-12-55
      problema riscontrato

       Considerazioni finali

      Il supporto è fatto principalmente di plastica ma molto solida, i due gommini in plastica che rivestono l’aggancio al manubrio risultano molto efficaci ed evitano che il supporto si muova o scivoli durante l’uso. L’elastico risulta molto comodo per tenere fermo il vostro cellulare, io l’ho testato con un HTC one m8 sia su strada che su vie sterrate e il cellulare è rimasto sempre stabile senza mai cadere. Inoltre la possibilità di ruotare a 360° il nostro dispositivo risulta molto comodo in molte situazioni.

      Lo potete trovare attualmente su Amazon ad un prezzo di € 9,99.

      Stefano Carulli

      Sono uno studente appassionato fin da piccolo al mondo della tecnologia, in particolare all'informatica.

      Latest posts by Stefano Carulli (see all)

      Continua a seguirci sui nostri canali social. Rimani aggiornato su altre iniziative, le ultime recensioni, le offerte ed i tutorials.

      [ PAGINA FACEBOOK ] [ GRUPPO FACEBOOK ] [ TWITTER ]

      [ INSTAGRAM ] [ TELEGRAM ] [ YOUTUBE ]