umi z

UMi Z: Rilasciato nuovo aggiornamento OTA ed annunciato UMIDIGI Z Pro

Novità perUMi Z,  l’ultimo top di gamma di UMIDIGI. Oggi 16 febbraio, infatti, la società ha rilasciato un secondo aggiornamemento già in distribuzione via OTA. Con questo update dovrebbero risolversi alcune mancanze ed imperfezioni del software, primi fra tutti la scarsa ottimizzazione dell’autonomia e della gestione del sensore di impronte.

UMi ha inoltre annunciato il lancio del diretto sucessore di UMi Z, ovvero UMIDIGI Z PRO, il primo smartphone a prendere il nuovo nome della casa cinese dopo il recente rebrand.

UMi Z: Nuovo aggiornamento OTA del 16 febbraio

UMi ha rilasciato da poche ore un secondo importante aggiornamento FOTA per UMi Z.
Come da comunicazione ufficiale, il produttore ha posto rimedio ad alcune lacune software descritte anche nella nostra recensione. Per maggiore trasparenza e chiarezza, progressivamente evidenzieremo nel testo tutti i miglioramenti / le variazioni ottenute a seguito dell’update che abbiamo provveduto immediatamente ad installare.

È possibile installarlo automaticamente via ‘Impostazioni -> Info sul telefono -> Aggiornamento Wireless‘.umi z ota update

Principali novità

  • Aggiunto doppio tap (attivabile sotto: Impostazioni > Accessibilità); ?
    Funziona, ma non è sempre preciso. Abbiamo purtroppo constatato che interferisce con il deep sleep, aumentando i consumi. Abbiamo quindi disattivato il doppio tap e notato una migliore gestione della batteria.
  • Ottimizzata la gestione della batteria e risolto il battery drain;
    → Non più presente quel calo netto di batteria al 30% di carica rimanente. Consumi più linaeari. L’autonomomia non è coomunque migliorata.
  • Fixata l’accuratezza del giroscopio;
  • Migliorate le prestazioni della fotocamera; ✅
    → Si riscontra meno rumore di fondo.
  • Migliorato il riconoscimento del sensore di impronte digitali; ✅
    → Netto miglioramento.
  • Ottimizzata la sensibilità del touch screen. ✅
    → Non si rilevano problemi in tal senso.

Per saperne di più su questo smartphone, leggi la nostra Recensione Completa

UMIDIGI Z PRO con doppia fotocamera sarà lanciato al MWC 2017

UMIDIGI Z Pro verrà presentato al prossimo MWC di Barcellona, ​​dove l’azienda sarà presente con un proprio stand. A differenza di Z, Z Pro si caratterizza per la presenza di una doppia fotocamera posteriore e sarà lanciato sul mercato ad un prezzo di 299$, corrispondenti a circa 281€. Come UMi Z, anche Z Pro dovrebbe arrivare nel nostro Paese su amazon.

Autore dell'articolo: Gioacchino Massa

Appassionato di tutto quanto concerne il mondo della telefonia, la tecnologia e l'elettronica interconnessa al web. Android, blog e serie TV sono il mio mondo.

Lascia un commento