Select Page

UMI Z: Recensione completa

UMI Z: Recensione completa

Negli ultimi mesi abbiamo sentito parlare molto del nuovo UMi Z, smartphone di fascia medio alta proposto dall’azienda cinese come best price ad un prezzo di lancio di oli 200€. UMi Z è stato il primo smartphone in assoluto a montare il nuovo SoC MediaTek Helio X27. Design, materiali e corredo hardware di tutto rispetto, lo rendono un device molto interessante.

Sarà in grado di confermare le aspettative? Noi siamo riusciti ad averlo grazie a GearBest, che ringraziamo per averci fornito questo sample. Dopo alcuni giorni di utilizzo siamo pronti a dire la nostra su questo tanto atteso Umi Z. Scoprilo con noi all’interno di questa recensione completa.

Recensione UMi Z

Aggiornamento 16 Febbraio
UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMi ha rilasciato un secondo importante aggiornamento FOTA per UMi Z.
Come da comunicazione ufficiale, il produttore ha posto rimedio ad alcune lacune software descritte anche nella nostra recensione. Per maggiore trasparenza e chiarezza, progressivamente evidenzieremo nel testo tutti i miglioramenti / le variazioni ottenute a seguito dell’update che abbiamo provveduto immediatamente ad installare.

Changelog

Confezione di vendita (7.0)

Una delle cose che emerge sin dalla confezione, è quanto UMI abbia voluto curare il design di questo smartphone. Troviamo infatti una originalissima custodia in latta in colorazione nera opaca, con in rilievo il logo dell’azienda, a sua volta in colorazione oro.
Ciò che però sorprende esteticamente, allo stesso tempo non offre sorprese dal punto di vista del contenuto. Aprendo la confenzione infatti troveremo una dotazione standard, che si compone dello smartphone, un cavo USB – USB Type-C di colore rosso, ed  un alimentatore per la ricarica rapida PE di MediaTek (12V/1.25). Nessun altro accessorio è compreso, al difuori della breve guida all’utilizzo ed il pin per l’estrazione del carrellino delle SIM.

Il packaging descritto è quello fornito da GearBest.com, che ci ha gentilmente fornito questo sample.

Design (7.5)

UMi Z riprende in modo abbastanza palese le forme di iPhone 7 Plus anche se personalmente, ci é da subito sembrato di trovarci davanti un OnePlus 3. Va anche detto, per dovere di cronaca, che giá sin dal lancio di UMI Touch l’azienda ha assunto delle linee guida nel design piuttosto ricorrenti. Tenendo conto anche di queste somiglianze il nostro parere è piuttosto combattuto a riguardo. Il design, infatti, ci è piaciuto, in quanto gradevole, elegante e pulito. L’ottimizzazione degli spazi è anche ottimale, e le linee all’altezza delle antenne, la fotocamera ed il tasto home, si integrano con armonia tra metallo e vetro. D’altra parte però, ci ha restituito l’impressione di qualcosa già visto, quasi per questo anonimo.

Sulla parte frontale di UMi Z troviamo un pannello full black interamente coperto da un buon vetro con trattamento 2.5D. In basso al centro troviamo il lettore di impronte digitali, incastonato in quello che sembrerebbe un tasto fisico, ma in realtà è un tasto soft touch con la doppia funzione sblocco/home. Un lettore di impronte a dir la verità, che ci ha convinto ben poco, risultando preciso 6 volte su 10 e con una velocitá di sblocco non rapidissima.  Un lettore che, dopo l’aggiornamento è diventato affidabile, riesce a riconoscere l’impronta 9 volte su 10, anche se rimane comunque un tantino lento e che, in qualche caso dovremmo toccare più volte per tornare nella schermata Home.

UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27

Ai lati del tasto home sono sistemati i due tasti a sfioramento indietro e menù, i quali non hanno un loro led e sono quindi invisibili. Scelta forse non del tutto condivisibile, ma che a noi personalmente é piaciuta, basterà solo abituarsi oppure a scelta attivare i tasti software.
In alto vi sono l’altoparlante, la fotocamera secondaria (13 Mpx) il sensore di prossimità, il flash LED per la fotocamera frontale ed un comodo led di notifica RGB a tre colorazioni (rosso, blu, verde)

UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   Qualità costruttiva, Ergonomia, Touch & Feel (8.0)

UMI Z è realizzato interamente in metallo con due linee sul retro per le antenne e una protuberanza in un angolo in corrispondenza della fotocamera posteriore. La scocca, unibody, restituisce delle buone sensazioni al tatto, segno di una buona lavorazione della superficie e del profilo perimetrale leggermente pronunciato, che ne agevola l’impugnatura. Nonostante i suoi 5,5 pollici di diagonale, UMi Z riesce ad offrire una buona ergonomia. Non è molto sottile, con i suoi 9.1 mm di spessore, ma grazie ad una buona ottimizzazione degli spazi ed un ottimo touch and feel, ci si abitua in breve tempo alle sue dimensioni (156 x 76 mm).

UMI Z non risulta, inoltre, scivoloso e difficilmente avremo paura di perderlo tra le mani. I tasti laterali, collocati sulla destra sono facili da raggiungere, sebbene il bilanciere del volume non sia sempre facile da premere. Il suo peso, di 175 grammi, ovviamente si fa sentire in mano, ma risulta ben distribuito e conferisce allo una sensazione complessiva di robustezza.

Display (8.0)

UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   Il display è una unità da 5,5 pollici IPS con tecnologia IGZO e risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) prodotto da Sharp con un buon trattamento oleofobico. Il pannello offre colori vivaci e piuttosto brillanti, la luminosità è elevata e in generale risulta nitido, è possibile intervenire su colore, fluidità dei video e tonalità del display.

Inoltre è presente, come nella maggioranza dei dispositivi dotati di processore mediatek, MiraVision, che ci permetterà di regolare alcune impostazioni del display, oltre alla possibilità di attivare il filtro luce blu, molto utile in caso uso prolungato dello smartphone.

Buono il lavoro svolto dai sensori presenti sul dispositivo, per i quali sono previsti tra l’altro, dei menù per la calibrazione. Il sensore di prossimità garantisce un livello di luminosità sempre adeguato anche sotto la luce diretta del sole. Trattandosi di un display IPS, abbiamo dei neri non certo assoluti, che peccano di profondità, ma gli angoli di visuale sono più che accettabili, considerando la fascia di prezzo. I bianchi invece, risultano fedeli e di qualità. Con l’aggiornamento è stata introdotto la possibilità di attivare il display con il doppio tocco, che, oltre a non essere precisissimo, noi personalmente riteniamo inutile sui dispositivi con il fingerprint frontale, ma queste ovviamente sono preferenze soggettive.
UMi Z offre sostanzialmente un ottimo display per questa fascia di prezzo.

Fotocamera (7.0)

Sia la fotocamera principale che quella frontale, sono guidate integrano un sensore Samsung S5K3L8 da 13 megapixel con risoluzione massima in 4K. Sono presenti l’autofocus PDAF, e messa a fuoco automatica a laser ed un doppio flash a LED dual tone sul retro (a luce calda e fredda). Anche frontalmente UMi, dota il suo dispositivo con un luminoso LED flash con tecnologia Softlight LED.
Il tutto è gestito dal classico software Mediatek, quindi con nessuna funzione innovativa, anzi a dirla tutta, alcune cose, come la gestione dello zoom e l’utilizzo della modalità PRO, ci sono sembrati un pò macchinosi e poco intuitivi.

Sebbene si tratti di uno smartphone da 200 euro, è inutile nascondere che dietro UMi Z c’era una grande aspettativa. La qualità degli scatti mostra però delle evidenti necessità di ottimizzazione. Il livello di dettaglio delle foto è generalmente basso, anche in buone condizioni di luce, ed un elevato rumore video che si manifesta (più o meno evidentemente) in ogni circostanza ambientale. Anche l’HDR non sembra far ottenere migliori risultati. La fotocamera, inutile girarsi intorno, insieme all’autonomia, era e ribadiamo era una delle cose che più ci avevano deluso su questo smartphone, infatti non ci si spiegava come un sensore del genere avesse così tanti problemi in qualsiasi condizione di luce, ma dopotutto, avevamo anche preventivato che, con delle ottimizzazioni questa fotocamera sarebbe potuta migliorare in ogni condizione, e siamo contenti di constatare che così è stato.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Entrambe le fotocamere quindi deludono le aspettative. Si spera che UMi riesca a migliorarne la resa nelle foto, grazie ad aggiornamento software. Conoscendo la bontà di questa fotocamera, non possiamo credere che questi possano essere i migliori risultati.
I video vengono registrati fino a 4K con un livello di dettaglio soddisfacente, che non va oltre la media.

Hardware e Prestazioni (7.5)

UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   A bordo di UMi Z troviamo una dotazione hardware di tutto rispetto. Z è infatti il primo smartphone lanciato sul mercato con la nuova CPU MediaTek Helio X27, SoC con architettura Tri-Cluster deca-core (2 core ARM Cortex-A72 + 4 core ARM Cortex-A53 + 4 core ARM Cortex-A53) e tecnologia CorePilot 3.0, sviluppata per massimizzare l’efficienza energetica senza impatto negativo sulle prestazioniIl processore è poi coadiuvato da una GPU Mali-T880 MP4 che opera ad una frequenza di 875MHz, da 4GB di RAM LPDDR3 e dai 32GB eMMC 5.1 di storage internoentrambi prodotti da Samsung.

Nell’utilizzo quotidiano UMi Z riesce a gestire il carico di lavoro di lavoro in maniera efficiente, attivando i core necessari tali da salvaguardare i consumi senza mai laggare sotto sforzo. All’altezza, ma non del tutto convincente ci è sembrata la parte grafica affidata alla GPU. Con Real Racing 3 si assiste, ad esempio, a dei piccoli cali di framerate. Nulla di trascendentale, ma se si vuole essere all’altezza dei top di gamma, si deve cercare sempre il massimo.
C’è poi un lieve problema di surriscaldamento nella parte posteriore superiore, durante sessioni prolungate di gaming.

Test post aggiornamento:

 

Scheda tecnica completa

Autonomia (6.5 con riserva)

Ciò che dovrebbe essere la delizia di questo smartphone, purtroppo nella nostra unità di prova, si è rivelata una croce. La batteria montata su UMi Z è una unità ai polimeri di Litio da 3.780mAh. Essa dovrebbe garantire un autonomia sufficiente per arrivare al dopocena senza problemi. Tuttavia, nell’utilizzo quotidiano, non è sembrata essere all’altezza delle aspettative. Con un utilizzo medio/intenso UMi Z si è spento prima di cena, registrando un ripetuto calo non appena si scende al 30%. Raggiunta questa soglia, come dimostrato dagli screenshots, l’autonomia si abbassa in maniera repentina, per poi garantire solo mezz’ora di utilizzo costante. Potrebbe essere un problema riscontrato nella nostra unità, ma ci sembra importante segnalarlo. Un reset alle impostazioni di fabbrica non ha risolto il problema.

Per quanto riguarda i tempi di ricarica con l’alimentatore in dotazione, UMi Z si è sempre caricato da 0 a 100 in 2 ore e 30 minuti, nonostante il supporto lla ricarica rapida Pump Express+ di MediaTek (attesi 1 ora e 40 minuti).

Risultati post aggiornamento
L’autonomia purtroppo, non risulta essere migliorata, nemmeno dopo l’aggiornamento, e inoltre segnaliamo problemi con l’uso del doppio tocco per il risveglio del display, infatti con questa funzione attiva, il dispositivo difficilmente andrá in deep sleep, con un consumo superiore di batteria.

 

 

Audio e Ricezione (8.0)

La ricezione della rete mobile di UMi Z è stabile e, grazie al supporto della banda 20, il segnale 4G ha sempre una buona copertura. Lo smartphone presenta il supporto alla rete LTE su entrambe le utenze, in quanto è un dual SIM di tipo  dual/stand-by con supporto al 4G LTE Cat.6 e al VoLTE. Da notare che, a differenza della maggior parte di dispositivi dual SIM, su UMi Z, quando una scheda viaggerà in 4G LTE, la seconda avrà comunque copertura 3G. Senza dimenticare la possibilità di effettuare lo swith del 4G a caldo. Chi ha operatore 3 Italia, quindi, non andrà mai in roaming pur utilizzando in secondo slot.

La qualità della capsula auricolare è poi buona. Offre un audio sufficientemente chiaro e pulito, che se pur non limpidissimo, garantisce un alto volume di ascolto. L’interlocutore a sua volta non percepisce problemi di sorta in chiamata, segnalando una ricezione sempre stabile del segnale audio.
Lo speaker tende invece a gracchiare soprattutto se spinto al massimo volume. Sia in vivavoce che in riproduzione multimediale, offre una intensità sonora appena sufficiente ed un audio leggermente ovattato.

Presenti anche le connessioni Wi-Fi 802.11 a/b/g/n Dual Band e Bluetooth 4.0, entrambe molto affidabili.  Il GPS/A-GPS/GLONASS, che risultano rapidi nell’aggancio dei satelliti anche in ambienti chiusi.

Software (7.0)

UMi Z viene lanciato sul mercato con Android 6.0 Marshmallow a bordo, ma è previsto un aggiornamento OTA nel prossimo futuro ad Android 7.0 Nougat.
Il sistema è sostanzialmente quello di Android stock. Solo alcuni piccoli accorgimenti utili, tipici dei device con SoC MediaTek arricchiscono l’esperienza utente su UMi Z. Tra questi troviamo la possibilità di programmare accensione e spegnimento dello smartphone, di impostare alcuni profili audio, di attivare i tasti a schermo ed il download dati congiunto fra Wi-Fi e LTE.
Attivando poi, il sintetizzatore interfaccia utente (tenendo premuto la rotellina impostazioni nella tendina notifiche), potremo aggiungere o collocare a nostro piacimento, ulteriori toggle rapidi.
Il sistema è nel complesso fluido e privo di impuntamenti.

Disponibilità e Prezzo

UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMi Z è disponibile sia su Amazon (€275) che sul sito GearBest, ad prezzo di circa 220-230€.
Vi consigliamo di acquistarlo da GearBest in quanto il prezzo scenderà e ci potranno essere offerte interessanti come per i modelli precedenti i UMi. Per la spedizione senza dogana leggi: Italy Express: spedizione senza dogana dalla Cina su GearBest (Bartolini).

Conclusioni

UMi Z, ci spiace dirlo, è il solito smartphone cinese che offre performance di alto livello ad un prezzo contenuto grazie soprattutto al nuovo processore Helio X27  con un display Sharp molto bello, un ottima qualità costruttiva ed un touch and feel veramente elevato. Tuttavia UMi Z ci ha delusi sul lato software, ed in particolare nel comparto fotografico, assolutamente non all’altezza delle aspettative. Aspetti che lasciano ancora una volta incompiuto il lavoro di UMi, una società che sta cercando in tutti i modi di fornire ai suoi utenti una soluzione completa ad un prezzo sempre più contenuto.

La strada intrapresa da UMi è quella giusta, e va riconosciuto il merito al lavoro svolto,  soprattutto quello di portare in Europa un modello pronto out of the box, quindi con banda 20 e servizi Google preinstallati, ma c’è (ancora una volta) da lavorare sulla ottimizzazione dei dispositivi e chissà non dovessimo ricrederci con l’imminente aggiornamento a Nougat.

UMi Z

UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27   UMI Z: Recensione completa UMi Z UMi Mediatek Helio X27
7.5

Prestazioni

8/10

    Hardware e materiali

    9/10

      Design

      8/10

        Foto e video

        7/10

          Autonomia

          7/10

            Pros

            • Qualità costruttiva
            • Design
            • Prestazioni
            • Display
            • Dual SIM 4G (B20)

            Cons

            • Fotocamera
            • Autonomia
            • Ottimizzazione Software
            • Fingerprint

            About The Author

            Dionisio Minerva

            Appassionato del mondo Android, ma barman nella vita di ogni giorno, oltre a preparare centinaia di caffe' dispenso consigli alla gente su tutto cio' che puo' riservare questo magnifico mondo.

            Lascia un commento