videoder

Videoder: La migliore app per scaricare MP3 e video [Download APK]

Android, Applicazioni, Consigli, Guide, Recensioni

Volete scaricare una canzone, ma l’avete trovata solo su Youtube. Oppure quando guardate un video è più il tempo che passa per il buffering che quello che impiegate nel guardarlo. Quante volte vorresti poter scaricare l’audio di un video o il video stesso su Android?
C’è una soluzione per tutti questi problemi, ed è facile e gratuita. Si chiama Videoder , una applicazione senza ads, per mettere in download tutti i file .mp3 ed i video che volete. Scopriamo tutto su quest’ app e come scaricarla da internet.

https://i2.wp.com/raw.githubusercontent.com/videoder/main/master/public/images/main.jpg?resize=293%2C300&ssl=1

Videoder per il download di video ed MP3 da Youtube ed altri siti di streaming

Con Videoder scaricare video o semplicemente la componente audio di un video non sarà più un problema.

I veterani di download video e audio, avranno sicuramene utilizzato da PC il vecchio e ormai obsoleto Keepvid, o il forse non troppo intuitivo JDownloader 2. Bene, Videoder è un’applicazione in grado di fornire gli stessi servizi in maniera più efficace, veloce, facile, ed immediata. Si tratta inoltre di un app completamente gratuita e senza la ben che minima traccia di pubblicità, o di pop-up fastidiosi.

In breve

Videoder Music & Video downloader Download unlimited music and videos from youtube for free

Grazie a Videoder sarete in grado di scaricare i vostri video ed MP3 preferiti, o di cui siete interessati guardarne il contenuto in un momento. L’app funziona al meglio sotto connessione wi-fi e naturalmente in background, quasi senza farsi notare.

Download

Per prima cosa, come capita a molte app, anche Videoder non è presente nel Play store. A prendere il suo posto vi è un app dallo stesso nome piuttosto fasulla. Quindi attenzione a non far confusione. Per scaricare il vero Videoder la soluzione migliore è seguire i link del sito web ufficiale:

LINK SITO WEB

Scaricare MP3 su Android con Videoder

L’interfaccia con cui avrete a che fare è molto simile a quella di Youtube che, quasi dimenticavo, è il sito con cui lavora maggiormente. Con Youtube è garantita la completa copertura per il download di qualsiasi video.

Come potete vedere dall’immagine, la schermata principale dell’app presenta le tre funzioni cardine di Videoder:

  1. Cerca
    vi permetterà di cercare qualsiasi video voi vogliate direttamente all’interno di Youtube
  2. Cerca nel Browser
    vi aprirà un browser interno implementato davvero bene senza alcuna pecca né in velocità né in sicurezza.
  3. Download
    serve a portarvi direttamente alla lista contenente tutti i download che stanno scaricando, già scaricati o quelli che avete intenzione di scaricare.

Videoder

Partendo dalla funzione Cerca, troverete il video a cui siete interessati, all’interno dei risultati di ricerca che, ripeto sono gli stessi di Youtube. Avrete la possibilità di scegliere se volete soltanto il file audio del video, tra vari formati, principalmente M4A ed MP3, anche a varie velocità quindi dai 320 kbps in giù.Videoder

Scaricare Video su Android con Videoder

Per quanto riguarda il download del video, il procedimento è il medesimo. E’ presente una lista con vari link a varie risoluzioni video da 2160p(4k) fino ad arrivare ai 180p, tutti con estensione 3GP, MP4 con la sporadica presenza del formato WAV. Anche per loro potrete scegliere diversi bitrate come visto precedentemente per il solo audio.

Inoltre è possibile scaricare playlist intere!

Videoder

Chicca davvero interessante è la presenza di stesse risoluzioni video con fps (fotogrammi per secondo) differenti in modo tale da soddisfare sia i più pignoli in fatto di risoluzione e di bellezza video ed anche coloro a cui non interessano tutti questi particolari.

Naturalmente tutta questa vasta gamma di possibili download, sono supportate da Youtube e da Videoder e sono disponibili a seconda della risoluzione massima a cui, il canale, ha caricato il video.

Cercare altri contenuti da scaricare con il browser integrato

Passando al browser integrato, capace di rilevare e scaricare i video da siti di streaming.

VideoderLa caratteristica fondamentale di questo browser è la presenza dell’iconcina, in basso a sinistra, di una freccia verso il basso. Quest’ultima, tipicamente utilizzata per indicare il download, è inizialmente di colore grigio, ma diventerà rossa nel momento in cui vi troverete su di un sito contenente video, che Videoder riconoscerà e riterrà scaricabile.

Questo browser è privo di pubblicità, e vi avviserà della presenza di video con messaggi in sovraimpressione. Potrete navigare su qualsiasi sito e scaricare video da piattaforme molto conosciute come Rai, Mediaset, Dailymotion e molti altri ancora.

Unica pecca forse è che, se prima del video sono presenti video pubblicitari, i messaggi di richiesta download diventeranno numerosi e potranno facilmente ingannarvi (come capitato anche a me) facendovi scaricare la pubblicità stessa e non il video in questione. Fate un po’ di attenzione.

 Videoder Videoder Videoder

Cliccando sull’icona dei download, come già detto prima vi verrà mostrata la lista di tutti i download, e per ognuno vengono seguite determinate regole nello scaricamento.

Più nel dettaglio: come funziona il dowload (Clicca sul tasto Spoiler)

Espandi/Chiudi

All’appello manca solo il menu a tendina, che consente di ricercare aggiornamenti, modificare directory di destinazione dei download, modificare l’aspetto dell’app, il numero massimo di download simultanei ed altre piccole impostazioni.Videoder

Videoder: Conclusioni

Insomma, Videoder mi ha davvero colpito e si mostra da subito per quello che è con tutte le sue potenzialità!
Per chi come me è ossessionato dalla perfezione video e audio, si spera inoltre  in aggiornamenti futuri, magari con formati audio come l’amato Flac.

Un’applicazione molto interessante che è riuscita a sviluppare delle idee innovative. Per molto tempo altri hanno cercato di seguirle riuscendoci solo per metà, con risultati finali incompleti e molta pubblicità. Videoder è in antitesi, l’app (quasi) perfetta per scaricare musica e video su Android.

Cosa aspettate, provatela e diteci cosa ne pensate!

Un saluto caloroso dal vostro Stefano Cornacchia.


Leggi anche:

[Download] Spotify Mod APK: Abilita le funzionalità premium gratis

Continua a seguirci sui nostri canali social. Rimani aggiornato su altre iniziative, le ultime recensioni, le offerte ed i tutorials.

[ PAGINA FACEBOOK ] [ GRUPPO FACEBOOK ] [ TWITTER ]

[ INSTAGRAM ] [ TELEGRAM ] [ YOUTUBE ]