Vodafone Smart Speed 6

Vodafone Smart Speed 6, recensione di un affare!

Android, Consigli, Operatori telefonici, Recensioni, Smartphone

Spendere poco, ed avere tanto? Ora è possibile con il nuovo Vodafone Smart Speed 6!

Vodafone Smart Speed 6

Da quando il noto operatore telefonico Vodafone ha iniziato a produrre smartphone, assicurando qualità ad un prezzo davvero contenuto! Nonostante il nostro sito tratti, per la maggiore, di cinafonini, pensiamo sia giusto inserire uno dei dispositivi del Brand più famoso per internet, telefonia ed offerte spesso vantaggiose! Il dispositivo in questione è il Vodafone Smart Speed 6.

Abbiamo da poco sotto gli occhi questo device ma bisogna ammettere che ci ha davvero sorpreso! Andiamo però con ordine.

DESCRIZIONE

Dispositivo prodotto da Vodafone per offrire grandi possibilità a chi ha a disposizione un budget ristretto. E’ un dispositivo che riporta Android alla sua versione AOSP (cioè alla versione più pura e più simile a quella presente su Nexus prodotto da Google). Vodafone potrebbe davvero distinguersi per dispositivi come questo!  Il device riesce, con un utilizzo medio ad arrivare a sera tarda ed offre la possibilità di utilizzare diverse applicazioni grazie al Giga di RAM che rimane libero per almeno il 50%. Consigliamo, dunque, questo terminale a quella fascia di utenti che intendono affacciarsi per la prima volta ad Android o ad utenti che cercano la vera essenza del sistema operativo mobile di casa Google.

UNBOXING

La confezione di vendita contiene:

  • Il dispositivo;
  • Cavo e trasformatore carica batterie;
  • Auricolari con jack 3.5;
  • Manuale d’istruzioni.

CARATTERISTICHE TECNICHE:

  • DIMENSIONI 132,2 x 65,1 x 10 mm
  • PESO 146 g
  • AMPIEZZA SCHERMO 4.5 pollici (114,3 mm)
  • RISOLUZIONE 480×854 pixel
  • TOUCHSCREEN capacitivo
  • FOTOCAMERA PRINCIPALE 5.0 megapixel, Flash LED
  • FOTOCAMERA SECONDARIA 2.0 megapixel (supporta le videochiamate)
  • PROCESSORE MediaTek MT6735M Quad Core a 1 GHz (64-bit) Cortex A53
  • MEMORIA INTERNA 8 GB (espandibile con microSD e microSDHC)
  • RAM 1 GB
  • BATTERIA Litio 1780 mAh (removibile)
  • CONNESSIONE 2G/3G/4G – WIFI (b/g/n) – Bluetooth (4.0) – NFC – NO dual sim
  • VERSIONE ANDROID 5.1 Lollipop

Vogliamo concludere questa breve recensione ribadendo che questo dispositivo ci ha sorpreso e consigliandovi, qualora ne aveste la possibilità, di testarlo per verificarne le qualità. Di seguito in basso il giudizio complessivo tra pro e contro ai quali anche voi potete dare il vostro giudizio.

Christian Giacomelli
Seguimi!

Christian Giacomelli

Amante del mondo Android da quando, nel 2013, ho acquistato il mio Galaxy S4 con cui ho sperimentato tutte le Custom ROM disponibili. Ora possiedo uno Xiaomi RedMi Note 3 Pro con cui porto avanti la passione del Modding. Founder di Android Geek Italia.
Christian Giacomelli
Seguimi!

Latest posts by Christian Giacomelli (see all)

Continua a seguirci sui nostri canali social. Rimani aggiornato su altre iniziative, le ultime recensioni, le offerte ed i tutorials.

[ PAGINA FACEBOOK ] [ GRUPPO FACEBOOK ] [ TWITTER ]

[ INSTAGRAM ] [ TELEGRAM ] [ YOUTUBE ]

  • SH10

    Ma dai stiamo scherzando? Stiamo parlando della generazione di smartphone più a pezzetto di sempre. Penso che android in se sia una truffa. Nulla a che vedere con gli iPhone della Apple, quelli si che sono smartphone! In questi anni ho buttato via soldi per comprare smartphone android i quali mi hanno causato solo problemi. Un android non dura più di 2 anni che inizia a rallentare fino a quando non si blocca diventando inusabile. È pieno di bug, ne puoi trovare centinaia dovunque. Causa solo problemi. Certo che non me l’aspettavo dalla Google, non avrei mai creduto che avrebbero fatto un sistema operativo così scadente. Io sono un programmatore informatico, mi sto anche specializzando nell’elettronica ed elettrotecnica e so benissimo che si può fare di meglio, io stesso saprei fare di meglio!
    Ho avuto anche questo modello di cellulare, il Vodafone Smart Speed 6. Alla’inizio sembra un buon cellulare, ma dopo un po ti accorgi di tutte le fregature.

  • SH10

    Ma dai stiamo scherzando? “Recensione di un affare”? Io lo chiamerei “Recensione di una truffa”! Stiamo parlando della generazione di smartphone più a pezzotto di sempre. Penso che android in se sia una truffa. Nulla a che vedere con gli iPhone della Apple, quelli si che sono smartphone! In questi anni ho buttato via soldi per comprare smartphone android i quali mi hanno causato solo problemi. Un android non dura più di 2 anni (il Vodafone Smart Speed 6 mi è durato 8 mesi) che inizia a rallentare fino a quando non si blocca diventando inusabile. È pieno di bug, ne puoi trovare centinaia dovunque. Causa solo problemi. Certo che non me l’aspettavo dalla Google, non avrei mai creduto che avrebbero fatto un sistema operativo così scadente. Io sono un programmatore informatico, mi sto anche specializzando nell’elettronica ed elettrotecnica e so benissimo che si può fare di meglio, io stesso saprei fare di meglio!
    Ho avuto anche questo modello di cellulare, il Vodafone Smart Speed 6. Alla’inizio sembra un buon cellulare, ma dopo un po ti accorgi di tutte le fregature.

    • Marcus Holloway

      E quindi cosa ci fai qui? Esci da questo sito se Android non ti piace! Non abbiamo bisogno di ambasciatori della mela :>