Flash TWRP

Tutorial XIAOMI: Installare recovery TWRP

Android, Guide, Recovery, Smartphone, Xiaomi

In questa fase, andremo ad installare sul nostro dispositivo Xiaomi la Recovery TWRP sul nostro dispositivo Xiaomi, fase importante per poter arrivare ad avere la ROM in Italiano.

Questo articolo è parte della guida:

Installare la ROM con lingua italiana su tutti gli smartphone Xiaomi

  1. Richiesta permesso sblocco Boot Loader;
    Utilizzare questa tabella per riconoscere il dispositivo di cui siete in possesso
  2. Flash della ROM China Developer;
  3. Sblocco Boot Loader;
  4. Flash della TWRP e della ROM Italiana (ti trovi qui)

Cosa ci serve?

  1. PC Windows a 64bit;
  2. *1 Driver del dispositivo affinchè venga riconosciuto dal PC (Download);
  3. *2 Driver ADB per controllare il dispositivo dal PC (seguiamo questa guida);
  4. File TWRP per il vostro dispositivo (Download) (se avete uno Xiaomi RedMi Note 3 Pro scaricatevi QUESTO file se volete flashare solo ROM ufficiali, altrimenti scaricate la recovery ufficiale dal link);
  5. La ROM di Xiaomi.eu (Download);
  6. Cavo USB (possibilmente quello ufficiale Xaomi).
  7. Debug USB e Sblocco OEM attivati.


Iniziamo ad installare la TWRP sul nostro dispositivo!

Assicuratevi di avere tutti i file necessari sul Desktop (devono esserci la recovery.img, la ROM di  Miui.eu e la cartella ADB).  Se manca anche solo 1 file, NON potrete continuare.

  1. Iniziamo mettendo il modalità FASTBOOT (Spegniamo  il dispositivo. Premiamo Power + Vol Giù finchè non compare la scritta FASTBOOT);
  2. Spostiamo il file della recovery nella cartella ADB e rinominiamolo “recovery” (senza le virgolette);
  3. Apriamo la cartella ADB, spostiamoci dove c’è spazio bianco (lontano da cartelle e/o file) e premiamo Maiusc (sinistro) e tasto destro del mouse uscirà il menù con l’opzione “Apri finestra di comando qui” e clickiamo su quella voce. Si aprirà il CMD di windows con cui potremmo controllare il nostro dispositivo. Colleghiamo il  telefono  in modalità FASTBOOT (punto 1) tramite cavo  usb e sul CMD scriviamo:
    fastboot flash recovery recovery.img
  4. Appena il flash è terminato, scolleghiamo il cavo. Premiamo Power + Vol su così da entrare in recovery.
    Appena comparirà la schermata della TWRP (schermata grigia e blu) effettuare lo swipe dove richiesto. Compariranno una serie di “pulsanti”, tocchiamo il  3 della colonna di destra. Si aprirà una schermata, in alto troverete 3 opzioni, scegliete il secondo e impostate, tra le lingue disponibili, l’inglese;
  5. Una volta impostata la lingua, torniamo alla “home” con la nav-bar.
  6. Andiamo su WIPE, effettuiamo lo Swipe in basso così da effettuare il Factory Reset.
  7. Torniamo alla “home” con la nav-bar. Entriamo su Install, spostiamoci nella Memoria esterna, selezionandola su “storage”. Cerchiamo il file .zip della ROM e facciamo lo “Swipe to confirm Flash” ed attendiamo il completamento. Una volta fatto, tocchiamo sul pulsante “Wipe caches e dalvik” ed effettuiamo lo swipe.
  8. Al termine tocchiamo su “Reboot system”. Alla domanda di installazione di Super Su, scegliamo “Do not install”. Il primo avvio dura circa 5 minuti. In alcuni casi  vi chiedera il “Disable stock recovery” effettuate lo swipe.

Così si conclude la nostra guida completa per Installare la ROM con lingua italiana su tutti gli smartphone Xiaomi, di cui trovate l’indice a inizio articolo.

Diteci cosa ne pensate, sia su Xiaomi, sia sulla guida, in un commento qui sotto!

Christian Giacomelli
Seguimi!

Christian Giacomelli

Amante del mondo Android da quando, nel 2013, ho acquistato il mio Galaxy S4 con cui ho sperimentato tutte le Custom ROM disponibili. Ora possiedo uno Xiaomi RedMi Note 3 Pro con cui porto avanti la passione del Modding. Founder di Android Geek Italia.
Christian Giacomelli
Seguimi!

Latest posts by Christian Giacomelli (see all)

Continua a seguirci sui nostri canali social. Rimani aggiornato su altre iniziative, le ultime recensioni, le offerte ed i tutorials.

[ PAGINA FACEBOOK ] [ GRUPPO FACEBOOK ] [ TWITTER ]

[ INSTAGRAM ] [ TELEGRAM ] [ YOUTUBE ]