NUBIA N1

ZTE Nubia N1: mid-range dalle grandi potenzialità. Scopriamolo insieme

Android, Novità, Smartphone

Il 31 Agosto 2016, ZTE ha presentato ufficialmente per il mercato internazionale il suo smartphone di punta, il Nubia z11.
Lo stesso giorno, un po’ in sordina, ha fatto ingresso nel nostro mercato un altro smartphone. Si tratta del Nubia N1 dual-sim.

Scopriamo insieme questo mid-range dalle grandi potenzialità.

nubia n1

Nubia N1: Design, Materiali e Display

Il dispositivo si presenta con un frame total-body in alluminio con intarsi in plastica per favorire il lavoro delle antenne. Le dimensioni sono 150.9×75 mm con soli 8.9 mm di spessore per un peso di 190 gr. Nel retro è presente la fotocamera da 13 MegaPixel con apertura focale 2.2  e un sensore d’impronte che permette lo sblocco con impronta digitale in soli 0.2 secondi. Nella parte frontale il classico pallino rosso di Nubia che funge da Led e la fotocamera frontale, anche questa da ben 13 MegaPixel.

A lato è presente il bilanciere del volume e il tasto di sblocco/blocco, in un elegante satinatura, e lo slot dual-sim/micro sd. Sulla parte superiore troviamo, ovviamente, il jack audio da 3.5 mm mentre sulla parte inferiore, accanto allo speaker di sistema ed al microfono principale, Nubia N1 ha una porta USB Type-C con supporto OTG.

Il display è un LTPS da 5.5 pollici 1080×1920 Full-HD, con protezione Corning Gorilla Glass 3.

nubia n1

 

Nubia N1: Specifiche hardware e software

Nubia N1 monta un SoC Mediatek Helio P10 MT6755, una CPU octa-core a 64-bit. Ad esso è associata una GPU Mali-T860 e 3GB di memoria RAM. Questo processore riesce ad offrire al sistema una notevole autonomia e allo stesso tempo fluidità e velocità. Le applicazioni potranno aprirsi rapidamente. La RAM è ben gestita ed anche i giochi più pesanti girano senza particolari scattosità.

La memoria integrata è di ben 32 GB, sufficienti all’installazione di un modesto numero di applicazioni. Tramite microSD, possiamo espanderla fino ad un massimo di ulteriori 128 GB, sacrificando l’utilizzo della seconda SIM.

Il sistema operativo Android è Marshmallow 6.0  con l’interfaccia propetaria Nubia 4.o UI.

Altro punto di forza di questo Nubia N1 è la batteria da 5000mAh che, con utilizzo intenso, riesce a farci coprire sicuramente una giornata piena. La casa produttrice assicura i 3 giorni con un utilizzo normale del dispositivo.

Nubia N1: Conclusioni

In conclusione ZTE Nubia N1 sembra essere un ottimo dispositivo di fascia media. Cosa molto importante di questo Nubia N1 è il supporto alla Banda 20, degli 800 mHz. La sua presenza è fondamentale per far funzionare ottimamente i dispositivi mobili con la tecnologia 4G. Sicuramente un ottimo punto a favore di questo terminale.
A questo va ad aggiungersi alla grande capacità di storage interno ed alla sua espandibilità, la grande capienza della batteria, ed il design.

E’ possibile acquistare Nubia N1 in prevendita,  con garanzia Italiana di 2 anni, dallo store ufficiale Nubia Italia a 229€.

Non vediamo l’ora inizino le spedizioni, programmate per la prima metà di ottobre, di questo fantastico terminale per la recensione completa, continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

Joy Marinello
Follow me

Joy Marinello

Da sempre amante e propenso al mondo della tecnologia, mi interesso al mondo degli smartphone sin da android Eclair 2.0.
Joy Marinello
Follow me

Continua a seguirci sui nostri canali social. Rimani aggiornato su altre iniziative, le ultime recensioni, le offerte ed i tutorials.

[ PAGINA FACEBOOK ] [ GRUPPO FACEBOOK ] [ TWITTER ]

[ INSTAGRAM ] [ TELEGRAM ] [ YOUTUBE ]